News

Nasce Bilingual Middle School Brescia

By 16 Settembre 2013 Dicembre 13th, 2019 No Comments

Dalla collaborazione tra la scuola Little England e l’Istituto Marco Polo nasce la prima scuola bilingue con l’ambizioso obiettivo di garantire un percorso in perfetta sintonia con gli obiettivi delle due scuole fondatrici. In un ambiente sereno, stimolante e creativo BMSB offre un innovativo programma di studi che include le migliori metodologie didattiche e provvede ai bisogni educativi individuali di ciascun alunno. Grazie ad un approccio bilingue il 33% delle materie come arte, musica, tecnologia ed educazione Fisica è offerto in lingua inglese.

A supporto degli studenti che desiderano consolidare le loro abilità in questi particolari ambiti BMSB propone inoltre moduli pomeridiani aggiuntivi. Obiettivo della scuola media bilingue di Brescia è fornire solide basi agli studenti per affrontare il loro futuro percorso di studi sia in Italia sia all’estero.

BMSB mira a creare un ambiente educativo amichevole basato sul rispetto reciproco e la tolleranza tra gli studenti, lo staff della scuola e le famiglie. La scuola offre un coinvolgente calendario di attività extracurriculari e di eventi sociali, culturali e sportivi e ogni sforzo sarà diretto ad aiutare voi genitori ed i vostri figli ad integrarsi nella scuola.