IN UN’OTTICA DI SERVIZIO A “360 GRADI”,
BMSB COMPLETA LA GAMMA DI SERVIZI OFFRENDO:
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-accoglienza.png)
PRESCUOLA
Per supportare le famiglie con problemi logistico – organizzativi, la scuola accoglie gli alunni dalle ore 7,30, garantendone la sorveglianza con proprio personale docente sino all’inizio delle lezioni.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-dsa.png)
REFERENTE DSA
BMSB si avvale di una referente specializzata in disturbi specifici di apprendimento; qualora l’alunno manifesti forme di dislessia, discalculia o disgrafia verrà predisposto un piano didattico personalizzato per fornirlo degli strumenti compensativi e dispensativi che gli permetteranno di affrontare serenamente e con successo il suo percorso scolastico.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-registro-elettronico.png)
REGISTRO ELETTRONICO
Tramite questo servizio, la BMSB garantisce ai genitori un flusso continuo ed aggiornato di informazioni relative all’andamento scolastico dei propri figli: voti, assenze, calendarizzazione delle verifiche e comunicazioni verranno puntualmente caricati sul portale del registro.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-sms.png)
SERVIZIO SMS
La segreteria, tramite questo servizio, garantisce l’invio di un sms al cellulare dei genitori, per informarli tempestivamente della pubblicazione di comunicazioni importanti.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-scuola-bus.png)
SCUOLA BUS
La scuola dispone di un servizio di Scuola Bus.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2020/05/icon-colored-stage.png)
STAGE
Per potenziare ulteriormente la padronanza della lingua inglese e la socializzazione tra pari, la BMSB organizza uno stage invernale in montagna per le classi prime; uno stage primaverile di una settimana in paesi anglofoni per le classi seconde e terze ed uno estivo, sempre in paesi anglofoni, di una o due settimane per tutte le classi. I ragazzi sono accompagnati dai loro docenti.
A ciò vanno aggiunti alcuni servizi “ON DEMAND”,
attivabili direttamente da una pagina accessibile tramite password personale:
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-mensa.png)
SERVIZIO MENSA
L’alunno può usufruire della mensa, qualora intenda svolgere le attività pomeridiane o semplicemente preferisca beneficiare di questo servizio.
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-divise.png)
SERVIZIO DIVISE
Per permettere alle famiglie di gestire autonomamente l’acquisto della Divisa Scolastica è attivo il servizio di misura e prenotazione presso il negozio:
JOMA Bmt Sport
Via Caporalino n.1/D–Cellatica (BS)
Telefono 030 7777694
Lunedì 15.30 – 19.30
Altri giorni 09.30 – 12.30/15.30 – 19.30
![](https://www.bmsb.it/wp-content/uploads/2019/12/icon-colored-servizio-libri.png)
SERVIZIO LIBRI
La scuola offre alle famiglie il servizio prenotazione libri; l’acquisto dei testi verrà effettuato da BMSB, al fine di evitare code o disservizi collegabili alla disponibilità dei libri da parte delle librerie.